talos by MeMO|2.0 è il gestionale per le Soprintendenzebasato sul framework MeMO|2.0, il software per la condivisione efficace delle informazioni e dei processi.
                    talos by MeMO|2.0 è realizzato espressamente per la gestione delle attività di una Soprintendenza ed è progettato per supportare le azioni di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e architettonico.
                
Moduli di talos by MeMO|2.0
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                        Catalogo e Documentazione
                        
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                                Catalogo beni
                                
- Il catalogo beni è l’archivio unico che contiene tutti i beni (mobili e immobili) che sono entrati in contatto con la Soprintendenza
 
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                                Attività di tutela
                                
- L’archivio delle attività di tutela mostra, tra tutti i beni presenti in archivio, tutti quei beni che sono stati oggetto di una verifica di tutela da parte della Soprintendenza
 
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                                Archivio fotografico
                                
- Contiene tutte le immagini digitali in possesso della Soprintendenza. Tutte le immagini presenti sono collegate ad un bene presente in catalogo
 
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                                Archivio restauri
                                
- L’archivio tiene traccia di tutte le attività di restauro controllate dalla Soprintendenza. Ogni restauro è collegato ad una o più entità presenti nel catalogo beni e ad una o più entità presente in anagrafica (restauratori)
 
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                                Inventario musei
                                
- Contiene tutti i beni che sono esposti o immagazzinati nei musei gestiti dalla Soprintendenza con informazioni relative alla loro ubicazione
 
 
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                                Catalogo beni
                                
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                        Procedimenti di tutela ed autorizzazione
                        
- Gestione autonoma di procedure e modelli di documento
 - Integrato con protocollo informatico ESPI
 - Predisposto per integrazione PEC e Firma Digitale
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                                Procedimenti già presenti per la Tutela Paesaggistica
                                
- Autorizzazioni paesaggistiche ex D.Lgs. 42/04 art. 146
 - Accertamenti di compatibilità ex D.Lgs. 42/04 art. 167
 - Autorizzazioni paesaggistiche ex D.P.R. 139 (semplificata)
 - Valutazione Impatto Ambientale ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
 - Valutazione Ambientale Strategica ex D.Lgs. 152/2006 art. 20 e s.m.i.
 
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                                Procedimenti già presenti per la Tutela diretta: beni architettonici e beni storico-artistici
                                
- Provvedimento di tutela diretta ex. D. Lgs. n. 42 del 2004, art. 21
 - Certificazione SOA ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
 - Richiesta contributi ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
 - Richiesta di sgravi fiscali ex. D. Lgs. n. 42 del 2004
 
 
 
Caratteristiche del framework
- Web-Oriented Architecture – Utilizzabile tramite i comuni web browser
 - Responsive – Ottimizzato per l’utilizzo attraverso dispositivi mobili
 - Cloud ready – Predisposto per l’utilizzo via Internet in modalità SaaS senza quindi la necessità di infrastrutture locali
 - Usabile – Utilizza interfacce grafiche intuitive e di facile utilizzo
 - Modulare ed estendibile – Consente l’aggiunta di moduli funzionali in tempi successivi
 - Personalizzabile – Consente la creazione di moduli funzionali su specifiche del cliente
 - Multilingua – Interfacce traducibili in tutte le lingue
 - Integrato – Rende disponibili tutti gli strumenti da un’unica interfaccia
 - Integrabile – Pronto per l’integrazione con software esterni
 
Moduli del framework
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                        Anagrafica
                        
- Archivio anagrafico, condiviso, di tutti i soggetti (persone fisiche o persone giuridiche) venuti in contatto con l’ente
 - Possibilità di sincronizzazione con dispositivi mobili
 
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                        Agenda
                        
- Calendario personale, ma condiviso con gli altri utenti del sistema, dove registrare impegni e assenze
 - Possibilità di sincronizzazione con dispositivi mobili
 
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                        Promemoria
                        
- Registro, integrato con agenda, delle attività personali o assegnate a/da collaboratori
 
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                        Documentale
                        
- Gestione documentale per la memorizzazione e condivisione dei documenti, con permessi di lettura/inserimento/modifica in base all’utente o a gruppi di utenti, organizzabile in argomenti e sottoargomenti
 
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                        Messaggi telefonici
                        
- Registro delle telefonate ricevute, con i relativi messaggi, a cui non è stato possibile rispondere direttamente
 
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                        Presenze/assenze
                        
- Registro, integrato con agenda, delle assenze del personale dal posto di lavoro
 
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                        Prenotazione risorse condivise
                        
- Registro, integrato con agenda, per la gestione delle risorse di istituto che possono essere utilizzate da molteplici soggetti
 
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                        Calendario visite
                        
- Registro, integrato con agenda, delle visite programmate di ospiti
 
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                        Organigramma
                        
- Rappresentazione della struttura dell’ente necessaria per la gestione di alcuni processi
 
 

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